top of page
Image by Giuseppe Mondì

Toscana

Un viaggio entusiasmante attraverso le bellezze e le eccellenze della Toscana.

Un Tour per pochi, selezionati ospiti dagli Stati Uniti che hanno potuto apprezzare, nei 9 intensi giorni di viaggio, le meraviglie dell’arte a Firenze, i tramonti sull’Arno, il relax in spiaggia a Forte dei Marmi, l’entusiasmante e coinvolgente Palio di Siena  e ancora il Chianti, San Gimignano, Pisa, le 5 Terre….

Il tutto scandito da ottimi pranzi, allegre degustazioni con  la visita alle Cantine Antinori, ed un’esilarante Cooking Class!

An amazing experience across the beautiful landscapes and incredible sightsee views in Tuscany.

A unique tour with a group of friendly Americans who had the chance to jump on board and enjoy a magnificent 9 day journey through twenty centuries of history, culture and art.

Our participants explored the artistic heritage of Florence, admired the sunset with a glass of Prosecco at the end of each lovely day in the city, relaxed on the beach in Forte dei Marmi, and travelled up to the marvellous towns such as Siena watching its incredible Palio in the front row, San Gimignano, Pisa, visiting the Chianti and, finally, ending up in the 5 Terre in Liguria.

Lovely food did also worth the journey as well as some tasting wine events, the visit to the famous Cantine Antinori Winery , and the funny cooking class experience planned for our special guests. “

Contattaci

Firenze

In pochi chilometri, per volontà di principi illuminati e artisti geniali, sorgono chiese, palazzi, musei e ponti. Nelle botteghe si dipingevano opere che oggi impreziosiscono musei di tutto il mondo e che avrebbero cambiato per sempre la storia dell’arte. A Firenze sono talmente tante le cose da vedere che  è impossibile elencarle.
Tutti questi capolavori, di pietra, di tela e di marmo, sono perfettamente conservati, disponibili agli occhi di tutti. 
Saremo felici di guidarvi nella scoperta.


Time is never enough to visit this wonderful city, gioiello della Toscana.
Our Guided tour goes back in time to Florence in the XIII century, home of world- famous palaces, monuments, museums which are meant to convey the historical and cultural significance of a prosperous time and the emerging new art forms of the early Renaissance.
Contattaci
Image by Drew Dempsey
Image by Massimiliano Morosinotto

Siena

La bellezza di Siena si apprezza solo qualche giorno dopo averla lasciata.

 I ricordi emergono solo qualche giorno dopo: per prima torna alla mente Piazza del Campo con il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia; poi il bianco e nero del Duomo, il Battistero e tutto il resto.

Ma forse più di tutto si ricorda il colore delle facciate dei palazzi e dei tetti, quel “Terra di Siena” conosciuto in tutto il mondo che rende il paesaggio cittadino coerente, armonioso e bello da guardare. Forse è questo che rende Siena così affascinante e amata: è rimasta intatta come nel Medioevo ed è una specie di viaggio nel tempo, la ricerca di un’epoca d’oro che apparteneva a molte altre piccole e grandi città italiane.

The whole city of Siena is built around Piazza del Campo and four doors of the fortified walls allow the access. Together we will visit the Duomo di Siena, which is one of the most popular and significant monuments in Europe. The visit includes a wide number among the most popular and significant monuments in Europe. The Cathedral of Duomo, which is the main building, the Cripta, the Battistero and the Opera Museum are all part of the Old and New Duomo.

contattaci

Venezia e il Carnevale

“Venezia è una città unica. Con la sua struttura inconfondibile, sviluppata sui due lati del Canal Grande, è tra le più belle al mondo. Adagiata al centro di una laguna e composta da un denso tessuto di calli e campielli, ponti e canali, Venezia va esplorata a piedi e in vaporetto per apprezzare scorci e architetture di rara bellezza. Non solo San Marco o Rialto, mete imprescindibili di una visita turistica, ma anche un grande centro storico – tra i maggiori d’Europa – da scoprire con lentezza.

Repubblica marinara di grande potere e prestigio, Venezia ha governato per oltre un millennio con il nome di La Serenissima, diventando un crocevia tra culture e saperi diversi e punto di incontro tra Oriente ed Occidente. Una ricchezza di eredità e di segni che si ritrova nel suo patrimonio architettonico e culturale e che la rende città di straordinaria bellezza, da secoli meta imprescindibile di generazioni di visitatori.

il Carnevale di Venezia ha origini antichissime ma raggiunge il suo massimo splendore nel Settecento acquistando risonanza internazionale in tutta Europa.

Il travestimento è l’essenza stessa della festa, dove maschere e costumi diventano strumenti indispensabili per realizzare lo spirito della trasgressione, della  leggerezza e del divertimento.

Le strade, i campi, le calli, si trasformano allora in un grande palcoscenico in cui tutto sembra diventare possibile.”

Dal 1797 per l’occupazione di Napoleone prima ed austriaca poi, i festeggiamenti per il Carnevale furono interrotti per timore di disordini popolari o ribellioni.

Il Carnevale di Venezia torna alla ribalta internazionale dal 1979, grazie all’impegno di alcune associazioni di cittadini e di istituzioni prestigiose come il Teatro La Fenice e la Biennale.

Nel 2019 il Carnevale si svolgerà dal 16 febbraio al 5 marzo e abbiamo previsto un ricco programma che vede la partecipazione alla cena e al ballo in maschera in uno dei Palazzi nobiliari più prestigiosi, la scelta di una maschera, e numerosi intrattenimenti e visite.

contattaci
pexels-helena-jankovičová-kováčová-6890277.jpg
bottom of page